Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Deulofeu: «Il Barcellona è un grande club, ma ora sono felice al Milan»

EPA
L'esterno spagnolo: «Se non avessi scelto di venire in Italia ora non sarei in Nazionale. Gioco in una grande squadra e non voglio pensare al futuro, è importante pensare al presente»

ROMA - «Il Barcellona è un grande club, ma ora sono felice al Milan». Parola di Gerard Deulofeu che dal ritiro della Spagna ha parole dolci per la squadra di Montella: «Sono molto felice in Italia grazie al sostegno che mi danno lo staff tecnico e i compagni, sto facendo bene e spero di continuare così. Sono più maturo, più continuo e lavoro di più sia durante le partite che negli allenamenti. Nel calcio ho imparato a vivere nel presente. Sono felice a Milano. Spero di finire bene la stagione e il resto si vedrà. Quando il Milan era interessato a me, non ho esitato: la fiducia e il trattamento che ho ricevuto sono stati fondamentali. Sono rimasto un po' sorpreso della chiamata ma ero già stato tra i pre-selezionati. Se non fossi andato al Milan ora non sarei in Nazionale. I rossoneri sono un grande club e non voglio pensare al futuro»

IL BARCELLONA SU DEULOFEU - ULTIME NOTIZIE MILAN

IL FUTURO - Deulofeu precisa poi il suo pensiero sul Barcellona: «È un grande club ma se pensassi al futuro sbaglierei. È bello sentire certe cose ma quello che è importante è pensare al presente perché altrimenti rischi di perdere la testa. Proiettarsi al futuro è il modo sbagliato. In questo momento sono in prestito al Milan dall'Everton ma il Barcellona ha la clausola di "recompra" ma non voglio pensare al futuro perché sarebbe un errore».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi