Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Esonero Blind, Olanda: Van Gaal  aiuterà nella scelta del nuovo ct

Come riportano i media britannici, l'ex allenatore di Ajax, Bayern Monaco e Manchester United, aiuterà la Federazione olandese nella nomina del nuovo tecnico

ROMA - Louis Van Gaal aiuterà l'Olanda nella scelta del nuovo ct, dopo l'allontanamento di Danny Blind (ex capitano di quell'Ajax allenato proprio da Van Gaal), esonerato in seguito alla sconfitta per 2-0 maturata in Bulgaria nell'ultima gara di qualificazioni al Mondiale di Russia 2018, che relega gli Orange al quarto posto (con 7 punti) nel girone dominato dalla Francia (13 punti) e con il secondo posto (necessario per gli spareggi) occupato dalla Svezia a quota 10 punti.

RUSSIA 2018, OLANDA: BLIND ESONERATO

FUTURO - Un rischio eliminazione elevatissimo per la Nazionale dei Paesi Bassi che quindi, stando a quanto riporta il Daily Mail citando gli olandesi di De Telegraaf, avrebbe chiesto aiuto al 65enne Van Gaal, ex ct (tra il 2000 e il 2001), per arrivare alla decisione migliore nella nomina del nuovo commissario tecnico, a cui spetterà il difficilissimo compito di ridare una chance alle speranze mondiali di Robben e compagni.

KOEMAN - Stando alle indiscrezioni citate, uno dei nomi più caldi per la sostituzione di Blind sarebbe stato quello dell'ex difensore olandese, e attuale manager dell'Everton, Ronald Koeman, che è però indisponibile proprio per la priorità data al finale di stagione col club di Liverpool. Intanto martedì, in occasione dell'amichevole Olanda-Italia, a guidare gli arancioni sarà l'ex vice di Blind, Fred Grim.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi