Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona: «La squalifica di Messi? Parlerò con Infantino»

EPA
Il Pibe de Oro commenta le 4 giornate di stop inflitte all'attaccante argentino: «Una decisione terribile, anche se le parole sono state forti»

ROMA - Sul caso Messi interviene anche Diego Armando Maradona. Il Diez definisce le quattro giornate di squalifica inflitte all'attaccante (per gli insulti al guardalinee brasiliano dopo Argentina-Cile) «una decisione terribile, anche se le parole sono state forti». «Leo è un ragazzo eccezionale, non si lamenta mai di nulla - spiega in un'intervista alla trasmissione radiofonica La Oral Deportiva -. Con i compagni è un orsacchiotto, per questo la sua reazione mi ha sorpreso. Gli insulti sono stati un atto istintivo». E chiama in causa il presidente della Fifa: «Ne parlerò con Gianni Infantino: è una decisione terribile. Quattro giornate sono tante, anche se le parole sono state forti. Mi auguro che la decisione possa essere cambiata».

LA SQUALIFICA DI MESSI

«INSULTI AL VENTO»

I MONDIALI - Senza Messi la nazionale argentina è stata sconfitta 2-0 a La Paz dalla Bolivia, ed ora si trova al quinto posto nelle qualifiche del Mondiale 2018. Messi non potrà giocare le prossime tre partite contro l'Uruguay a Montevideo, e contro il Venezuela e il Perù, in casa. Maradona ha anche riconosciuto che, senza l'attaccante del Barcellona, la qualificazione dell'Albiceleste in Russia «si complica. Messi è fondamentale. Come se si toglie Cristiano Ronaldo al Portogallo. E' una squadra battibile».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi