Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, Bauza: «Sampaoli poco etico, da mesi parla coi dirigenti»

EPA
El Paton, esonerato dopo la sconfitta in Bolivia nell'ultima gara di qualificazione a Russia 2018, attacca la Federazione e il probabile futuro ct della Seleccion

ROMA - Edgardo Bauza non risparmia attacchi al probabile futuro commissario tecnico dell'Argentina, Jorge Sampaoli: "Sapevo che da diversi mesi stava parlando con alcuni dirigenti e collaboratori. Non mi sembra logico, né etico". Queste le parole del Paton, esonerato ad inizio aprile dalla Federcalcio argentina (Afa), poco dopo la sconfitta nell'ultima gara del girone sudamericano di qualificazione a Russia 2018persa per 2-0 in casa della Bolivia. Gruppo in cui ora Leo Messi (squalificato in nazionale) e compagni sono al 5° posto in classifica, che garantirebbe "solo" l'accesso tramite spareggio contro la finalista della zona Oceania.

QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018 - SUDAMERICA

ESONERO GIA' DECISO - Bauza, che non ha più nulla da perdere, si sfoga nell'intervista alla testata La Capital andando oltre il discorso sull'allenatore del Siviglia: "Se non mi hanno cacciato prima, è solo perché abbiamo battuto il Cile. Ma ha tutto a che fare con la questione politica dell'Afa". Poi l'ex ct, durato solo otto mesi sulla panchina della Seleccion, spiega meglio il suo rapporto con la Federazione argentina: "Quando abbiamo iniziato a parlare di calcio non mi hanno detto niente perché non avevano alcuna idea calcistica. Sono sindacalisti. Non lo dico in dispregiativo, è vero...". "L'amarezza - conclude Bauza - è perché allenare in un Mondiale era l'unica cosa che mi mancava. Era ciò che avrebbe completato la mia carriera".

SAMPAOLI, ARGENTINA: "IL SIVIGLIA SA CHE LO VOGLIAMO"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi