Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alex Sandro ritrova il Brasile, ma è l'unico 'italiano'

Il terzino della Juventus convocato dal ct Tite per le amichevoli contro Argentina e Australia dopo oltre un anno di assenza, a 'riposo' invece Dani Alves e Neymar

ROMA - La sua assenza dalla 'Seleçao' da oltre un anno era un mistero per tutti gli appassionati di calcio e il ct Tite finalmente è corso ai ripari, richiamando in nazionale Alex Sandro dopo oltre un anno di assenza. Il terzino della Juventus è stato infatti convocato dal ct Tite per le mamichevoli contro Argentina e Australia in programma rispettivamente il 9 e il 13 giugno. mentre nella lista non figura l'altro juventino Dani Alves che è forse il più in forma della squadra di Massimiliano Allegri ma che verrà tenuto a riposo in Nazionale così come altri 'fedelissimi' come Neymar e Marcelo. Ritorni importanti poi sono anche quelli di David Luiz e Thiago Silva mentre a parte Alex Sandro nonc ono presenti nella lista altri 'italiani'.

I CONVOCATI - Portieri: Diego Alves (Valencia), Weverton (Atletico-PR), Ederson (Benfica). Difensori: David Luiz (Chelsea), Gil (Shandong Luneng), Jemerson (Monaco), Rodrigo Caio (San Paolo), Thiago Silva (PSG), Alex Sandro (Juventus), Fagner (Corinthians), Filipe Luís (Atletico Madrid) e Rafinha (Bayern Monaco). Centrocampisti: Fernandinho (Manchester City), Giuliano (Zenit), Lucas Lima (Santos), Paulinho (Guangzhou Evergrande), Philippe Coutinho (Liverpool), Renato Augusto (Beijing Guoan), Rodriguinho (Corinthians) e Willian (Chelsea). Attaccanti: Diego Souza (AtlEtico-PR), Douglas Costa (Bayern Monaco), Gabriel Jesus (Manchester City) e Taison (Shakhtar Donetsk).

Video: MONDIALI 2018: VENTURA-SHOW A EDICOLA FIORE (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi