Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina: via all'era Sampaoli con Icardi, Paredes e il 'Papu'

Nella prima lista del ct in vista dei test con Brasile e Singapore c'è l'interista che è infortunato resta in stand-by. Ci sono anche Banega, Biglia, Higuain e Dybala

ROMA – Via all’era Jorge Sampaoli, che dopo la sfida casalinga del suo Siviglia contro l’Osasuna saluterà la Liga e l’Andalusia per volare in Argentina e prendere il timone di una ‘Seleccion’ che dovrà cercare di portare ai Mondiali del prossimo anno in Russia senza passare dagli spareggi. Intanto ci ha pensato l’Afa, la federcalcio argentina, a diramare la sua prima lista dei convocati in vista della doppia amichevole contro Brasile (il 9 giugno a Melbourne) e Singapore (il 13 a Singapore) e come da previsioni la notizia clamorosa è la chiamata dell’interista Mauro Icardi, finora vittima dell’ostracismo di Messi e Maradona per il suo ‘tradimento’ all’ex compagno Maxi Lopez a cui ha ‘soffiato’ la moglie Wanda Nara. Ora finalmente la chiamata tanto attesa per il centravanti e capitano dell’Inter che però si è infortunato e dovrà valutare le sue condizioni prima di poter rispondere presente.

GLI ALTRI 'ITALIANI' - Non solo Icardi però: l’Argentina di Sampaoli sarà decisamente ‘all’italiana’, come dimostra la presenza tra i convocati dei centrocampisti Paredes della Roma, Biglia della Lazio, il 'Papu' Gomez dell'Atalanta,  Banega, altro interista che sarà il regista della squadra costringendo Mascherano del Barcellona a ‘traslocare’ in difesa. Dentro anche gli juventini Higuain e Dybala, che sembravano destinati a restare fuori almeno dalla prima amichevole perché impegnati il 3 giugno a Cardiff nella finale di Champions League contro il Real Madrid: i due avrebbero però comunque espresso la volontà di far parte fin dall’inizio del nuovo ciclo. Porte chiuse invece per Lavezzi e Tevez, con Sampaoli che non li tiene in considerazione ritenendo il campionato cinese in cui militano di livello non adeguato.

Video: L'ITALIA VERSO I MONDIALI 2018: VENTURA SHOW A EDICOLA FIORE (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi