Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali 2018 Italia, tutto sui playoff: le possibili avversarie

AP

Si giocherà a novembre, gli azzurri saranno tra le teste di serie. Positivo l’unico precedente: venti anni fa battemmo la Russia e volammo in Francia

PLAY OFF - Si giocheranno con gare di andata e ritorno (l’ordine sarà deciso dal sorteggio) tra il 9 e il 14 novembre, tra le otto migliori seconde (su nove), in una classifica determinata dai punti ottenuti contro prima, terza, quarta e quinta dei vari gironi. Al momento l’escluso è il Montenegro, che con 7 punti è ultimo in questa graduatoria dietro Irlanda del Nord (13), Portogallo, Slovacchia (12), Croazia (che deve però recuperare la gara interrotta ieri e quindi probabilmente scavalcherà al primo posto l’Ucraina), Italia, Grecia, Svezia, Irlanda (10). Gli azzurri, dodicesimi nell’ultima edizione del ranking Fifa, saranno teste di serie con - al momento - Portogallo (6º), Croazia (16ª) e Svezia (19ª) e incontrerebbero quindi una tra Slovacchia (22ª), Irlanda del Nord (23ª), Irlanda (29ª) e Grecia (38ª). Non proprio ostacoli insormontabili, insomma, in una corsa al Mondiale che rischia di perdere squadre titolate come Olanda e Repubblica Ceca. Però mancano ancora tre turni, nessuna squadra ha già vinto il proprio girone (oggi ci proverà il Belgio), e la situazione potrebbe subire modifiche sostanziali. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi