Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Buffon: «Le critiche non mi sfiorano». Barzagli: «Ci rido su»

Getty Images

Il capitano azzurro: «Non mi sento ferito». Il difensore: «Una settimana fa è stato eletto miglior portere della Champions»

REGGIO EMILIA - "Nel calcio tutto è opinabile e spesso l'opinione viene fatta passare per verita. Le critiche vanno accettate come l'alternarsi delle stagioni e sono inevitabili. Va bene così. Ti senti ferito se realmente vai incontro a delle critiche reali e costruttive, se c'è il tiro al piccione non intacca quello che sono e quello che voglio continuare a essere". Così Gigi Buffon, in conferenza stampa, alla vigilia di Italia-Israele.

Tavecchio: «Non andare al Mondiale sarebbe l'apocalisse»

A difendere il capitano azzurro ci ha pensato anche il suo compagno di club e nazionale, Andrea Barzagli: "Ci rido sopra. Una settimana fa Buffon è stato premiato come miglior portiere della Champions League, criticarlo ora è un po' follia. Primo perché non ho visto errori così gravi da parte sua e poi perché bisogna avere equilibrio e non dare tutte le responsabilità a lui" conclude il difensore della Juventus in un'intervista a Raisport.

Ventura: «Apocalisse? Termine enorme»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi