Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Insaziabile Mertens: prima punta anche con il Belgio?

FOTO MOSCA
L'infortunio di Lukaku spalanca le porte all'attaccante del Napoli: «Sono pronto a giocare da centravanti, se Martinez vuole»

ROMA - Dries Mertens è l'uomo della provvidenza, si sa. Il bomber del Napoli ha svolto lavoro differenziato nel ritiro del Belgio, ma si dice pronto per la doppia sfida della sua nazionale: il 7 ottobre a Sarajevo contro la Bosnia di Dzeko e il 10 a Bruxelles contro Cipro. E proprio contro il romanista, Mertens potrebbe ritrovarsi a giocare da prima punta anche con i Diavoli Rossi di Martinez.

LUKAKU KO - Romelu Lukaku, infatti, si è sottoposto a una risonanza magnetica alla caviglia e difficilmente sarà disponibile per la partita di sabato alle 18. Il ct ha diverse opzioni, come quella di schierare Batshuayi, ma Mertens non si tira indietro: «Posso giocare da prima punta, ma ci sono anche altri giocatori in grado di sostituire Lukaku. Per me, comunque, è semplice: gioco nella posizione in cui vuole l'allenatore». 

Napoli primo nel 2017

NAPOLI - Mertens, ai media belgi, ha parlato anche del suo momento d'oro con la squadra di Sarri, prima in classifica in Serie A a punteggio pieno dopo 7 giornate: «Sono più forte e so che posso ancora migliorare - conclude "Ciro" -. A Napoli sto bene, lì sono diventato un giocatore importante».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi