Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, la mossa di Messi e Mascherano: rimangono in ritiro nel giorno libero

EPA
Sampaoli ha concesso a tutti il ritorno a casa per qualche ora ma i due veterani hanno deciso di non lasciare il centro sportivo di Ezeiza

ROMA - Nei momenti di difficoltà i leader devono dare l'esempio. Una frase che diventa un mantra quando le grandi squadre vanno in crisi ma che due senatori dell'Argentina hanno deciso di prendere alla lettera: Lionel Messi e Javier Mascherano hanno deciso di non approfittare del giorno libero concesso da Sampaoli e sono rimasti in ritiro a rimuginare sul pareggio con il Perù. Gli altri convocati non hanno esitato a prendere la via di casa, anche se solo per poche ore, mentre i due giocatori del Barcellona non hanno mai abbandonato il centro sportivo situato a Ezeiza. L'impressione è che non volessero deconcentrarsi in vista della sfida decisiva contro l'Ecuador, in cartello martedì all'Olímpico Atahualpa di Quito. Con una vittoria Messi & C. sarebbero sicuri di qualificarsi almeno per lo spareggio mondiale: l'Albiceleste è sesta nel girone sudamericano di qualificazione dietro al Perù che nell'ultima giornata se la vedrà con la Colombia. 

Argentina, solo uno 0-0 contro il Perù

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi