Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Il Brasile avrebbe convocato Jorginho, Ventura lo ha anticipato sul tempo»

ANSA
L'agente del centrocampista del Napoli: «Se Ventura lo schiererà titolare? Il giocatore è a disposizione per aiutare gli azzurri a centrare il Mondiale»

ROMA - «L'idea del ct del Brasile Tite era di convocare Jorginho a marzo nell'ultima amichevole prima del Mondiale, l'Italia ha anticipato la scelta e così vestirà la maglia azzurra». Parola di Joao Santos, agente del calciatore italo-brasiliano, che a Radio Sportiva rivela il retroscena relativo alla convocazione in maglia azzurra del centrocampista del Napoli: «Il Brasile gioca in modo diverso rispetto alla squadra di Ventura, ma lui poteva starci tranquillamente - ha dichiarato il procuratore -, lì conta la tecnica, in Italia conta più la tattica, Jorginho può dare un contributo con le sue caratteristiche. Il modulo? Non so come giocherà Ventura, Jorginho è a disposizione per fare il massimo e se il ct ha bisogno lui è pronto. La scelta è stata fatta, non è che smette domani, giocherà almeno altri dieci anni se non le avrà ora avrà delle chance in futuro con l'Italia, adesso è concentrato sulla qualificazione al Mondiale», ha concluso Santos.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi