Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La crisi dell'Italia: i sei nodi da sciogliere per prendersi il Mondiale

Getty Images
Russia 2018: diversi i difetti da correggere entro lunedì, quando la Svezia arriverà a San Siro per una sfida da dentro o fuori

LA CAPACITÀ DI SCELTA
Insigne è l'emblema, così diverso il rendimento tra Napoli e Italia da indurre al sorriso anche lui («in azzurro viene mio fratello, è vero…») . E c'è altro: contro la Spagna lui sembra mandato allo sbaraglio, ma in campo va anche Spinazzola fermo da un mese per la lite con l'Atalanta. Nelle ultime due partite del girone, fermi De Rossi e Verratti, la rinuncia a Jorginho lascia l'Italia con i soli Gagliardini e Parolo in mezzo al campo; tranne poi richiamare l'italo-brasiliano per la doppia sfida alla Svezia. Nella prima, la scelta più contestata è quella di Belotti: per sostituire il riscoperto Zaza, Ventura impiega il centravanti appesantito dai postumi dell'infortunio al ginocchio, che così corre e sbuffa contro gli svedesi senza costrutto, dilapidando energie per il ritorno. E quando entra Eder, è già tardi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi