Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Barzagli: «La delusione più grande della mia vita»

Getty Images
Il difensore dice addio alla Nazionale: «Un colpo durissimo, un dramma sportivo. Si chiude un ciclo importante. spero che i giovani facciano meglio di noi»

ROMA - «Calcisticamente è la delusione più grande della mia vita. La Nazionale di dà sensazioni uniche, ti fa venire i brividi e crea amicizia fra tutti i tifosi italiani. E' veramente un peccato finire così. Non so cosa sia mancato in questa partita: siamo fuori al Mondiale, E' tosta lasciare questo gruppo in questo modo. Le mie lacrime dell'Europeo erano uno sfogo, oggi invece è un colpo duro per la mia carriera e per tutti noi. Con Buffon e con De Rossi abbiamo vissuto le emozioni del 2006, è un dispiacere enorme. La speranza ci deve essere, si chiude un ciclo di quattro o cinque veterani e si riparte con tanti giovani che hanno voglia e faranno benissimo». Così Andrea Barzagli ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo il pari inutile in casa contro la Svezia.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi