Corriere dello Sport

LIVE

Neymar esalta Salah: «Grande giocatore, può fare la differenza al Mondiale»

L'attaccante brasiliano delinea le favorite di Russia 2018: «Brasile, Germania, Francia, Spagna e Argentina»

ROMA - «Le squadre più conosciute come al solito saranno le favorite: Brasile, Germania, Francia, Spagna e Argentina». Neymar fa le carte al Mondiale e dimostra di conoscere anche le nazionali meno tradizionali: «La sorpresa per me sarà il Belgio che è un'ottima squadra e può essere la rivelazione in Russia». Quando poi si tratta di fare un nome di un giocatore Neymar non ha dubbi: «Salah è un grande giocatore e farà la differenza al Mondiale».

CONFRONTO CON IL 2014 - Neymar pensa di poter incidere molto di più rispetto al Mondiale 2014: «E' difficile spiegare che differenza c'è rispetto a 4 anni fa ma di sicuro sono molto più esperto. Ho avuto molto esperienze, ho giocato una Coppa del Mondo che abbiamo perso e quindi penso di essere più preparato per la prossima perché adesso so cosa vuol dire giocare una competizione del genere. quindi possiamo dire che il Neymar del 2018 è meglio del Neymar del 2014».

AVVERTIMENTO AL REAL - Il Paris Saint Germain vuole lo scalpo blanco. A febbraio torna la Champions e l'ottavo più atteso è quello che mettera' di fronte il Real Madrid campione in tre delle ultime quattro edizioni e il Psg di Neymar e Mbappè. «Sappiamo che sarà un confronto complicato - riconosce l'ex Barcellona - Affronteremo una squadra che gioca assieme da anni e che punta a vincere ancora ma possiamo batterla, possiamo fare la storia.Siamo qui per questo, per giocare a calcio, e faremo di tutto per vincere». Eliminare il Real sarebbe una bella spinta in una competizione dove il Psg non è mai andato oltre i quarti con Neymar che punta anche a detronizzare Ronaldo e Messi interrompendo il loro duopolio nel Pallone d'Oro. «Ma è difficile - precisa - Non dipende solo da me ma anche dai miei compagni e da quello che vinceremo. È chiaro che anche i Mondiali saranno molto importanti ma penso solo a fare bene per vincere con la squadra, gli obiettivi personali vengono dopo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi