Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, Sampaoli: «Dybala fatica ad integrarsi, pensavamo fosse un top player»

EPA
Il ct dell'Albiceleste spiega l'esclusione dello juventino: «Vedremo se quelli che ci sono ora sono meglio di Paulo»

ROMA - Il Mondiale sembra un po' più lontano per Paulo Dybala. Durante la conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole con l'Italia Jorge Sampaoli ha spiegato i motivi della mancata convocazione dello juventino: «Paulo è un giocatore che grazie alla sua "anarchia" genera molti punti per la sua squadra e lo ha portato ad essere una delle figure importanti del calcio mondiale. Quando siamo arrivati in nazionale pensavamo che fosse un giocatore di vertice. Lui sta facendo fatica ad integrarsi: o non siamo stati bravi a trovargli una posizione o lui non è riuscito ad adattarsi alla nostra idea che è diversa da quella del club. Dobbiamo valutare se i giocatori che ci sono adesso sono meglio di lui. Detto ciò, l'ho convocato sempre, tranne a questo giro, vedremo se c'è qualcuno che dimostrerà di essere migliore di lui».

ICARDI - Discorso simile anche per quanto concerne un altro escluso di lusso: «La situazione di Icardi è la stessa di Dybala. C'è una differenza tra Icardi nell’Inter e Icardi nell’Argentina. Noi non possiamo permetterci di aspettare, dobbiamo decidere in fretta, tenendo in conto tutti i parametri. Di certo non escludo di convocarlo, è un giocatore che mi inorgoglisce che sia argentino».

MESSI E HIGUAIN - Sampaoli ha parlato anche di Higuain e Messi: «Se Gonzalo mentalmente è al livello che sta mostrando negli allenamenti, avremo un attacco molto forte. Io credo sia uno degli attaccanti più forti al mondo. Leo? Questa è molto più la squadra di Messi che la mia. Sta vivendo un momento di grande maturità, si è allenato in maniera incredibile e ha incoraggiato tutti». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi