Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Russia-Brasile 0-3: la Seleçao già vola con Miranda, Coutinho e Paulinho

EPA
Antipasto di Coppa del Mondo a Mosca, dove i futuri padroni di casa vengono sconfitti dall'undici verdeoro capitanati dal portiere romanista Alisson

MOSCA - Un vero e proprio antipasto di Coppa del Mondo al 'Luzhniki Stadium' di Mosca, dove il Brasile ha travolto in amichevole la Russia che ospiterà la rassegna iridata in estate. Un 3-0 senza appelli quello con cui la nazionale verdeoro di Tite, tra le favorite per la vittoria finale, ha sconfitto in amichevole la selezione di Cherchesov a cui non è bastato schierare i suoi con un abbottonato 3-5-1-1 per mettere al riparo il portiere Akinfeev dagli attacchi dei giocolieri sudamericani. La missione è riuscita infatti solo nel primo tempo, perché nella ripresa il Brasile, schierato con un 4-3-3 orfano dell'infortunato Neymar, è riuscito a sbloccare il risultato al 52' con il difensore interista Miranda per poi prendere il largo con un rigore trasformato da Coutinho (66') e fissare infine il rislutato con il gol di Paulinho (66'). Oltre a Miranda gli altri "italiani" in campo con la Seleçao sono stato Alisson, portiere della Roma a cui è stata anche assegnata la fascia da capitano, e Douglas Costa della Juventus schierato nel tridente con Gabriel Jesus e Willian.

Russia-Brasile 0-3: numeri e statistiche del match

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi