Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Amichevoli internazionali, Gabriel Jesus trascina il Brasile: Germania ko dopo 22 partite

AFP
La squadra di Tite vendica il «Mineirazo» del Mondiale 2014. Zielinski regala la vittoria alla Polonia

ROMA - Il Brasile vendica il Mineirazo (7-1 nella semifinale del Mondiale 2014) battendo la Germania all'Olympiastadion di Berlino. Gli ospiti trovano la rete decisiva al 38' del primo tempo sfruttando una papera di Trapp: Gabriel Jesus, che aveva sbagliato un gol clamoroso pochi secondi prima, colpisce di testa su cross di Willian e piega le mani del portiere del Paris Saint-Germain. Nella ripresa i ragazzi di Tite collezionano molte occasioni ma il risultato non cambia e al 92' serve il miglior Alisson per impedire il pareggio a Draxler. Finisce così la striscia positiva dei tedeschi che non perdevano da 22 partite.

BELGIO SUL VELLUTO - Tutto facile per il Belgio contro l'Arabia Saudita, sconfitta 4-0. La squadra di Martinez passa subito in vantaggio al 13' con una rete targata Manchester: il centrocampista del City De Bruyne recupera palla e verticalizza per Lukaku che inventa un sinistro chirurgico che si infila nell'angolo. L'attaccante dello United concede il bis prima dell'intervallo: il merito è tutto di Hazard che accelera sulla trequarti e serve un assist irrinunciabile al compagno di squadra, autore di 10 gol nelle ultime 6 gare in nazionale. Nella ripresa il Belgio infilza altre due reti nello spazio di pochi secondi: il terzo gol è di Batshuayi, entrato al posto di Lukaku al 59' quando Mertens ha lasciato il posto a Nainggolan. Il poker invece è garantito da De Bruyne, a cui Lukaku restituisce il favore dell'1-0 impreziosendo il contropiede con un assist.

ZIELINSKI DECISIVO - Partita pirotecnica tra Polonia e Corea del Sud. La squadra di Nawalka si porta sul 2-0 nel primo tempo con i sigilli di Lewandowski e Grosicki ma poi subisce la rimonta coreana con Lee Chang-Min e Hwang Hee-Chan. Sembra tutto apparecchiato per il pareggio ma nel recupero il centrocampista del Napoli Zielinski timbra il gol del 3-2 con un meraviglioso sinistro a giro da fuori area. Finisce senza reti la gara tra Bosnia e Senegal: Pjanic e Dzeko partono titolari e vengono sostituiti dopo una settantina di minuti. Stesso punteggio anche per Danimarca-Cile e Australia-Colombia. Vittorie 1-0 per la Grecia sull'Egitto (gol di Karelis, Manolas in tribuba), per la Scozia sull'Ungheria (rete di Phillips, nel primo tempo rigore sbagliato di Mulgrew), e per la Romania contro la Svezia (gol di Rotariu). 2-0 invece per la Bielorussia contro la Slovenia grazie alle reti di Skavysh e Saroka e per la Serbia sulla Nigeria (doppietta di Mitrovic).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi