Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nainggolan non si dà pace: «Meritavo il Mondiale. A Maradona cosa dovremmo dire?»

Il centrocampista della Roma, escluso dai convocati del Belgio, si sfoga con la stampa del suo Paese: «Un calciatore andrebbe giudicato per quello che fa in campo. Martinez ha spezzato i miei sogni da bambino»

L'INCONTRO CON IL CT
Il 'Ninja' giallorosso racconta poi come è andato l'ultimo incontro con il ct Martinez«Mi ha chiamato attorno a mezzogiorno per sapere dove fossi. Mi ha chiesto se ero in Belgio o a Roma. Quando gli ho detto che ero a Roma, mi ha detto che sarebbe stato qui alle 18.30. “Incontriamoci all’hotel Hilton dell’aeroporto”. Il mio primo pensiero è stato questo: pensavo che volesse parlarmi faccia a faccia per essere sicuro che mi comportassi bene. Ho chiamato i miei compagni di nazionale (Mertens, Hazard, De Bruyne e Fellaini quelli a lui più vicini, ndr) per sapere cosa ne pensassero, se Martinez veniva a spiegarmi alcune regole o per dirmi che non sarei andato al Mondiale. Ho pensato che fosse fantastico e che avrei fatto lo stesso al posto suo. Se ho un problema con qualcuno, vado da lui. Ha iniziato a dire che sono un top player con un ruolo importante nella Roma. “Se fossi un allenatore di club, costruirei una squadra su di te”, ha detto. “Ma in nazionale non è possibile. Non ho abbastanza tempo per farlo”. Ha anche detto che sono un calciatore troppo importante per partecipare al Mondiale come ventesimo della squadra. “Ci sono calciatori giovani che sarebbero contentissimi di entrare anche solo per un minuto, tu no”. In parte capisco la sua spiegazione quando parla di scelta tattica. Ma poi penso: se due centrocampisti dovessero infortunarsi? Mette dentro i giovani? Ha pensato che in panchina mi sarei comportato male. Comunque prima di annunciare le scelte alla stampa ha provato a chiamarmi, ma ero in aereo. “Chiamami”, mi ha scritto in un messaggio. Quando sono atterrato, era già evidente che non ero nei 28 convocati. Richiamarlo non avrebbe avuto molto senso».

Prosegui per leggere le altre dichiarazioni di Nainggolan... >>>

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi