Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brasile, riecco Neymar: in gol nel 2-0 alla Croazia

Getty Images
Il fuoriclasse del Psg, che non giocava dal 25 febbraio, sblocca l’amichevole di Liverpool al 69’. Il raddoppio è firmato dall’idolo di casa Firmino. Tanti gli ‘italiani’ in campo

LIVERPOOL (Inghilterra) - Non giocava dallo scorso 25 febbraio, da Psg-Marsiglia, poi l'intervento al piede destro per la frattura al quinto metatarso e il lungo recupero. Ma Neymar è pronto per il Mondiale. Partito dalla panchina nell'amichevole di lusso ad Anfield fra Brasile e Croazia, l'attaccante è entrato dopo l'intervallo al posto di Fernandinho e gli sono bastati 24 minuti per ritrovare il gol: serpentina in area fra i difensori avversari e destro potente sotto l'incrocio.

Nel recupero Coutinho mette la palla in area, Jedvaj va a vuoto e Firmino chiude i conti per il 2-0 davanti al suo pubblico. Non andranno al Mondiale né Albania Ucraina, che si sono sfidate a Winterthur, in Svizzera: 4-1 per la nazionale guidata da Shevchenko con Konoplyanka e Yarmolenko (doppietta) che stendono l'undici allenato da Panucci già nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Nel finale Ndoj accorcia ma ancora Konoplyanka cala il poker a favore dell'Ucraina.

in collaborazione con Italpress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi