Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, Lanzini perde il Mondiale: torna in corsa Perotti

Il calciatore del West Ham si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro. Al suo posto Sampaoli pensa al romanista o a Lamela

ROMA - Altra tegola per il ct dell'Argentina, Jorge Sampaoli. Dopo il portiere Romero, un altro elemento della rosa a sua disposizione dovrà rinunciare al Mondiale: si tratta del trequartista Manuel Lanzini, che gioca nel West Ham. Il giocatore ha rimediato - come scrive sul proprio account Twitter la Federcalcio argentina - la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, durante l'allenamento odierno. Non c'è pace, dunque, per la 'Seleccion', a sei giorni dall'inizio del torneo iridato e a otto dall'esordio. Lanzini era stato chiamato al posto del romanista Perotti, trovando spazio nella rosa dei 23 per la Russia. Nell'ultima Premier ha totalizzato 23 presenze e segnato cinque gol. Secondo il Clarin, in corsa per un posto fra i partecipanti al Mondiale ci sono innanzi tutto proprio Diego Perotti e l'ex romanista Erick Lamela. Difficile che Sampaoli chiami, invece, Centurion, che era fra i pre-convocati, ma in settimana si è operato di appendicite e dovrà stare fermo per almeno una 10 giorni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi