Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo cuore d'oro: siparietto col piccolo tifoso

EPA
Il fuoriclasse portoghese ha coronato il sogno di un fan che è riuscito a superare la sicurezza prima della partenza della squadra per la Russia

ROMA - La sua corsa non è razionale ma dettata dall'amore infinito nei confronti del proprio idolo. Cristiano Ronaldo è lì, passa con tutti i suoi compagni di nazionale attraverso un cordone attivato dalla polizia locale all'ingresso dell'aeroporto di Lisbona prima della partenza per la Russia, verso il Mondiale. La situazione sembra sotto controllo fino a quando un bambino gli dimostra che i dribbling non li sa fare solo lui: supera uno, due, tre poliziotti, poi uno steward. Nessuno riesce a fermarlo. E lui raggiunge il suo obiettivo, ovvero agguantare il suo idolo.

CR7 si sente tirare i pantaloni, si gira, lo guarda e si mette a ridere. L'entusiasmo di quel ragazzino con la maglia numero 7 del Portogallo sulle spalle è troppo grande per far finta di nulla. Ronaldo lo prende, lo protegge dalla security 'violata' e se lo porta dietro la porta d'ingresso dell'aeroporto, lontano dagli occhi indiscreti e invidiosi degli altri tifosi. L'asso della nazionale lusitana poggia a terra il borsone, si leva gli occhiali, afferra il pennarello e autografa (con dedica) la maglia dello scatenato fan. Poi un bacio e una carezza. Il piccolo Rafael torna in lacrime dalla mamma. E' un pianto di gioia per la missione appena compiuta. Il video fa subito il giro del web.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi