Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brasile, 3-0 all'Austria: Neymar come Romario VIDEO

EPA
Show verdeoro a Vienna: in gol Gabriel Jesus, O Ney e Coutinho. L'attaccante del Psg raggiunge O baixinho a 55 gol con la Seleçao, davanti a lui solo Ronaldo e Pelè

ROMA - Altra partita, altra vittoria per il Brasile di Tite che ha travolto 3-0 l'Austria all' 'Ernst Happel Stadion' di Vienna. Ancora a segno Neymar, ormai completamente ripresosi dall'infortunio patito a fine febbraio e dalla lunga riabilitazione. O Ney, in campo dal 1', è andato a segno al 18' st, firmando il secondo gol per gli ospiti dopo la rete iniziale di Gabriel Jesus Gabriel Jesus al 36'. Ha chiuso i giochi al 24' st Coutinho.

La Seleçao, che esordirà al Mondiale esattamente fra una settimana contro la Svizzera, è stata schierata dal ct Tite - che ha smentito le indiscrezioni che lo vorrebbero prossimo allenatore del Real Madrid - col consueto 4-3-3: Alisson in porta, Danilo, Silva, Miranda e Marcelo in difesa, Paulinho, Casemiro e Coutinho a metà campo, Willian e Gabriel Jesus a sostegno di Neymar. Per l'attaccante del Psg è stata la rete numero 55 con i verdeoro, come Romario: davanti a lui ora ci sono solo due mostri sacri come Ronaldo (con 62) e Pelè (77).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi