Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Mancini: «Ventura? Non è l’unico colpevole»

LAPRESSE
Il ct azzurro sulla mancata qualificazione al Mondiale: «In campo vanno anche i giocatori. Il nostro è un mestiere difficile»

E questo potrebbe valere anche per Buffon anche se la concorrenza per l'ormai ex portiere della Juventus è tanta. "Noi teniamo in esame tutti i giocatori che giocano e giocano bene, ma dobbiamo pensare anche a quello che sarà il futuro. Io credo che non avremo grandi problemi con i portieri, i ragazzi sono tutti bravi, dovremo valutarne un altro paio. Donnarumma e Perin rischiano di non essere titolari con Milan e Juve? Io spero che lo siano, sono portieri bravi, giovani. Sono sicuro che giocheranno nei propri club". Chi ancora non ha trovato una squadra per la prossima stagione - anche se è ancora sotto contratto col Nizza - è Mario Balotelli. "Spero che la trovi. C'è ancora un po' di tempo, credo che Mario abbia delle qualità e dipenderà da lui, deve essere lui a sfruttare le occasioni che avrà e fare bene dove andrà”. Guardando il Mondiale, resta il rammarico di non esserci e il pensiero va al predecessore di Mancini, Gian Piero Ventura, per molti il vero responsabile della mancata qualificazione. "Quando le cose vanno male l'unico colpevole è l'allenatore ma non credo sia così perché nel calcio accadono cose impensabili - prova a mitigare il Mancio - Non credo che Ventura abbia tutte le colpe, in campo sono andati i giocatori ma capita e bisogna rimboccarsi le maniche. Il nostro è un mestiere difficile, quando si perde c'è un solo colpevole". Intanto, guardando a quello che sta succedendo in Russia, le big come Argentina, Brasile e Germania hanno steccato l'esordio. "Sono le prime partite e tutte le grandi squadre stanno incontrando delle difficoltà, ma mi sembra abbastanza normale per la prima giornata".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi