Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali 2018, Brasile-Costa Rica: formazioni ufficiali e diretta dalle 14. Dove vederla in tv

Segui il match in diretta su www.corrieredellosport.it

ROMA - Danno tutti la formazione, a questo Mondiale, i ct delle corazzate sudamericane, in un momento di navigazione senza radar. Sampaoli l’aveva snocciolata prima del debutto con l’Islanda. Non che la cosa sia servita, a dire il vero. Ieri è stata la volta di Tite. «Contro Costa Rica giocano gli stessi che ho scelto con la Svizzera, solo che proveremo qualcosa di diverso». Addirittura anche la legenda. A noi, dopo lustri di Nazionale, col susseguirsi di tecnici i più diversi tra loro, per caratteristiche tecniche e caratteriali, uniti dalla religione del silenzio in materia, fa un certo effetto sorpresa ascoltare simili comunicazioni. Ma veniamo a quello che conta: dunque, il tecnico brasiliano chiederà al suo undici titolare di venir fuori dalle curve in cui si è cacciato. Di Neymar abbiamo detto. Il resto è piuttosto intuitivo. Per cercare un equilibrio tattico che garantisca copertura e assicuri gioco offensivo, il Brasile odierno dovrebbe essere ridisegnato secondo un 4-2-3-1, che ridistribuisce il 4-3-3 originario con Casemiro e Paulinho più dentro al campo e un quartetto d’attacco con Willian-Coutinho-Neymar più Gabriel Jesus a dare profondità e creare spazi, con e senza palla. 

Segui la partita in tempo reale sul nostro sito dalle ore 14

FORMAZIONI UFFICIALI
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Casemiro, Paulinho; Willian, Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus. All: Tite
COSTA RICA (3-4-3): Keylor Navas; Acosta, Gonzalez, Duarte; Gamboa, Borges, Guzman, Oviedo; Ruiz, Venegas, Urena. All: Ramirez.

DOVE VEDERLA IN TV - La partita Brasile-Costa Rica, in programma alle ore 14 a San Pietroburgo, sarà trasmessa su Italia 1. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi