Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brasile, la security russa ferma Canarino Pistola

La mascotte espulsa dall'albergo che ospita la nazionale dopo aver fatto festa prima dell'arrivo dei giocatori a Mosca

MOSCA (RUSSIA) - «Fermate il Canarino Pistola!». Rispondere agli ordini del capo senza ridere è dura, soprattutto se fai parte della security dell’albergo del Brasile e devi bloccare un… pupazzo. O meglio, la mascotte ufficiale della nazionale verdeoro sbarcata a Mosca questa notte. In vista della partita in programma alla Spartak Arena contro la Serbia, il Canarino Pistola ha voluto intrattenere i tifosi che aspettavano il Brasile atterrato nella capitale russa. Cori, canti e balli ma la security lo ha fermato ed espulso dal'albergo perché sprovvisto di pass. Mettere il cordoncino attorno al collo gigante del pennuto forse non è stato facile ma la federazione brasiliana aveva dato per scontata la fama della mascotte anche qui in Russia. così non è stato e il sistema di sicurezza ha rispettato il regolamento. Ora però liberatelo dalla gabbia.

E lo hanno liberato! Per fortuna i severissimi addetti alla sicurezza di Mosca hanno lasciato andare Canarino Pistola. Come rivela il video del giornalista Josias Pereira su Twitter, la Federazione ha garantito per la mascotte che è tornata in strada a fare festa con i tifosi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi