Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, Maradona: «Più vivo che mai. Quante bugie su di me»

El Pibe de Oro si sfoga in tv: «Si è parlato di barelle, ambulanze, sul web si è innescato un giro di bugie senza senso»

ROMA - "Voglio far sapere a tutto il mondo che sono più vivo che mai. Purtroppo non posso rendere buone le persone mediocri". Diego Armando Maradona tranquillizza tutti sulle sue condizioni di salute e attacca al contempo coloro che avevano diffuso false notizie dopo il malore accusato sugli spalti di San Pietroburgo durante Nigeria-Argentina. "Si è parlato di barelle, ambulanze, sul web si è innescato un giro di bugie senza senso - lo sfogo nel corso del suo programma 'De la Mano del Diez' sull'emittente venezuelana Telesur - Capisco l'invidia ma che non si dicano bugie".



MESSICO - Parlando invece di calcio giocato e del Mondiale russo, l'ex Pibe de Oro si complimenta col Messico: "Ha fatto tornare la Germania con i piedi per terra, e' la nazionale che ha animato di piu' questa prima fase dei Mondiali e merita di essere agli ottavi".

SFOGO CABALLERO - "Sono già più tranquillo. Dopo un risultato così positivo e la qualificazione, quello che mi è successo diventerà solo un aneddoto. È stata una disgrazia, un errore, e accetto tutto. Ma ho ricevuto anche molte mancanze di rispetto, minacce, mi sono state augurate brutte cose, anche alla mia famiglia. E tutto questo non mi è stato d'aiuto". Willy Caballero rompe il silenzio e si sfoga su Instagram. Il portiere argentino è stato protagonista in negativo della sconfitta con la Croazia, tanto che Sampaoli gli ha preferito Armani per la decisiva gara con la Nigeria, poi vinta 2-1 con tanto di qualificazione agli ottavi. "Mi tengo le tante persone che mi hanno sostenuto e hanno sofferto per la mia situazione. Una volta di più accetto il fatto di aver sbagliato ma non ho mai desiderato che la mia famiglia vivesse giorni così brutti - ha scritto ancora il portiere dell'Albiceleste - Indosso la maglia dell'Argentina con valori che ho imparato a casa mia e crescendo nel mondo del calcio. Grazie a tutti coloro che sono sempre al mio fianco e della mia famiglia". (Ha collaborato Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi