Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona: «Tornerei gratis a fare il ct per l’Argentina»

El Pibe parla poi del Brasile: «Tite mi piace ma Neymar… o mi fa piangere o mi fa ridere: dopo che lo hanno calpestato l’ho visto correre»

MOSCA (RUSSIA) - Diego Armando Maradona si offre volontario: «Sono pronto a tornare in panchina: farei anche gratis il ct dell’Argentina». Direttamente dagli studi di TeleSUR durante la trasmissione “De la Mano del Diez”, Diego ha confessato a Victor Hugo Morales la sua volontà di aiutare la Selección eliminata dal Mondiale dopo la sconfitta contro la Francia: «La gente pensa che io sia felice di questa situazione - ha detto alla tv venezuelana -  ma in realtà sono addolorato. Mi sento male nel pensare che tutto quello che abbiamo costruito con molta fatica si è distrutto così facilmente». Maradona ha seguito tutte le partite dell’Argentina in questi campionati del mondo, sostenendo sempre la squadra sudamericana. Solo dopo l’eliminazione ha mosso alcune critiche a Sampaoli. Oggi si è rimesso a disposizione dell’Afa: «A 57 anni mi fa male vedere la mia Nazionale battuta da una squadra che non è la più forte di questo Mondiale». E ora? Per Diego il Brasile farà molto bene: «E’ una squadra solida, mi piace Tite per come prepara la squadra. Neymar? Gli posso dire: 'O ci fai piangere o ci fai ridere’. Perché dopo il fallo di Lozano, dopo averlo calpestato, Neymar piangeva. Poi l’ho visto correre e mi veniva da ridere. Spiegatemi, o e' ammonizione per il messicano o e' simulazione di Neymar».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi