Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Siamo abbastanza croati

AP

Riusciamo a dividerci addirittura su Francia-Croazia, sulla finale della quale non dovrebbe fregarci nulla di un Mondiale che non ci è mai appartenuto: in questo mese ho letto più articoli su Giorgia Rossi che sulla “Strega” Modric. Negli ultimi giorni ci siamo messi a tifare per gli “altri” perché i francesi e Macron ci stanno sulle palle: in pochi hanno preso le parti di Mbappé, Deschamps, Pogba.
Siamo diventati improvvisamente filo-croati? Quante e quali le affinità? Per una vacanza all'Isola di Rab? O per una scommessa dai possibili esiti miracolosi? A inizio torneo Mandzu mundial era pagato 25 volte.
Dagli Stati Uniti un collega abituato a viaggiare contromano (col cervello) mi ha scritto che se dovesse diventare campione del mondo la Croazia proverebbe "una tristezza planetaria". Non sono d’accordo: sarebbe la conclusione perfetta di un'edizione tra le più sorprendenti fra quelle alle quali abbiamo assistito, il MondialVar, ovvero della riduzione degli errori arbitrali. Il più democratico, se ripenso a Cile 62, Inghilterra 66, Argentina 78, Italia 90 e Giappone-Corea 2002; ‘tacci tua, Moreno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi