Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Francia, feste e incidenti durante la notte: due morti

AFPS
Il bilancio è pesantissimo: ci sono anche decine di feriti. Due bambini in gravi condizioni dopo essere stati investiti da una moto a Frouard

PARIGI - Festeggiamenti e disordini, con conseguenze anche gravi: la Francia ha vissuto così la prima notte da campione del mondo. Il bilancio è pesantissimo: due morti, decine di feriti - tra cui due bambini - e arresti. Gli episodi più gravi si sono verificati ad Annecy, dove un 50enne ha perso la vita dopo essersi tuffato in un canale dove l'acqua però era poco profonda, e a Saint-Felix. Qui, incidente in auto fatale a un uomo che stava celebrando la vittoria dei Bleus. Due bambini di 3 e 6 anni sono invece in gravi condizioni dopo essere stati investiti da una moto a Frouard. A Parigi, 30 giovani sono stati fermati per saccheggiamenti e scontri con la polizia, costretta a utilizzare gas lacrimogeni sugli Champs-Elysees.

A Lione, l'atmosfera si è surriscaldata nella tarda serata dopo che a Place Bellecour in 20mila avevano assistito sui maxischermi al trionfo degli uomini di Deschamps sulla Croazia. A Marsiglia, nella zona del Porto, sono stati "sparati numeri proiettili e alcuni componenti delle forze dell'ordine sono rimasti feriti: dieci arrestati", ha spiegato la polizia. (ha collaborato Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi