Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I numeri di Messi al Mondiale: solo 2 passaggi ricevuti in area!

Getty Images
Solo 6 tiri in porta nel torneo per la Pulce che è stato poco brillante anche sotto il profilo della condizione

ROMA - C'è un numero che fotografa nitidamente le difficoltà di Messi e dell'Argentina. Leo ha ricevuto solo 2 passaggi in area di rigore in tutto il Mondiale. Uno contro l'Islanda, uno contro la Croazia e neanche uno contro Nigeria e Francia. E' l'emblema dell'isolamento di una stella che non ha mai illuminato, ma non è neanche mai stata attivata dalle dinamiche offensive sterili del congegno di Sampaoli.

ANDAMENTO LENTO - Senza rifornimenti Lionel Messi è stato quasi impalpabile in attacco: ha totalizzato 18 tiri, di cui 11 all'esordio con l'Islanda. Ha segnato un gol, ha sbagliato un rigore, e in totale solo 6 tiri hanno centrato la porta. Anche la condizione non è sembrata eccelsa: la conferma arriva anche dai dati del suo andamento in campo. Secondo quanto riporta Marca, la Pulce ha totalizzato 31,618 chilometri in 4 partite. Di questi 13,4 sono stati macinati a una velocità compresa tra 0 e 7 chilometri all'ora, cioè camminando. 8,1 con una velocità tra i 7 e i 15 chilometri all'ora. La sua velocità di punta è stata di 28,37 km/h ma sopra i 25 chilometri ha macinato solo 612 metri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi