Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brasile, la stampa attacca Neymar: «Un vero disastro»

AFPS
L’esordio mondiale del fuoriclasse del Psg non è andato giù ai giornalisti carioca: «Perché Tite non ha fatto giocare Douglas Costa? È incomprensibile!»

ROMA – La Seleçao di Tite stecca la prima mondiale contro la Svizzera e in patria la prendono tutt’altro che bene. L’indiziato numero uno è il suo fuoriclasse, Neymar. «È stato un vero disastro – scrive Arnaldo Ribeiro di ESPN Brasil -. Meritava di essere sostituito, voleva vincere la partita da solo e ha rovinato tutto. Sarebbe stato meglio far entrare Douglas Costa. Perché non ha giocato?». Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ze Elias, proprio l’ex giocatore dell’Inter: «Neymar ha ricevuto tanti falli soltanto perché è egoista. Dimentica di giocare in una squadra».

Globoesporte gli dà 5,5 in pagella (“Si è visto soltanto alla fine con un colpo di testa”) mentre Fox Sport Brasil insiste sul mancato impiego di Douglas Costa (“Scelta incomprensibile da parte di Tite”). Tempi duri per Neymar? A sentire i compagni di nazionale non sembrerebbe proprio. Siamo soltanto all’inizio della competizione e come ribadito da Coutinho ha fatto un grande match e sarà decisivo al Mondiale”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi