Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Keylor Navas è l'ultima idea del Napoli per la porta

Il club monitora il mercato. Il portiere del Real è più d’una tentazione. Restano in lizza pure Leno, Areola, Sirigu

NAPOLI - Tutto in un’area di rigore: sono sedici metri e cinquanta centimetri in lunghezza e quaranta metri e trentadue centimetri in larghezza, eppure dentro ci sta tutto un mondo (quello dei portieri) da osservare, analizzare, radiografare e poi scegliere. C’è un mercato, insomma, quelli dei numeri uno, che va scrutato con pazienza, senza lasciarsi travolgere dall’ansia, e sul quale il Napoli s’è catapultato da un bel po’, però restando fedele al suo cliché che privilegia la funzionalità. La porta è aperta, in tutti i sensi, e per ora si può ondeggiare tra perlustrazioni e anche romantiche suggestioni, sapendo per certo che niente è accaduto e molte cose potranno cambiare: perché lungo quei sette metri e trentadue centimetri, sfila un futuro da consegnare in mani sicure. Il futuro è un’incognita e la materia umana non scarseggia, tutt’altro: c’è un valzer all’orizzonte, ce ne renderemo conto e si può già dedurreche il Napoli osserverà strategicamente, cercando di cogliere i passi giunti: siano quelli di Areola (che piace alla Roma) o di Leno (che interessa molto all’Arsenal), di Keylor Navas (che non è una suggestione ma una stuzzicante idea) o di Salvatore Sirigu, che si porta appresso un knowhow d’assoluto riguardo.

CASA REAL - Keylor Navas ha trentuno anni (trentadue a dicembre) e quattro di questi li ha trascorsi al Real Madrid, tra cui l’ultimo di Ancelotti, in cui ha guardato le spalle a Iker Casillas, prima di diventare poi il titolare delle tre Champions consecutive. E’ una tentazione, una ipotesi, è una opzione da tener presente, consapevole che c’è un mercato per il momento paralizzato e comunque prossimo ad agitarsi ovunque, pure nelle aree di rigore, dove una serie di portieri attendono di scoprire il proprio destino. Nell’elenco del Napoli, Keylor Navas ci è entrato recentemente, nel momento stesso in cui è stato allargato il panorama di possibilità,e con la certezza che varie cose capiteranno, in breve.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi