Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuova difesa Juventus: il primo è Godin, ma piace anche De Ligt

L’uruguaiano tratta il rinnovo con l’Atletico ma non esclude il cambio di club: bianconeri in pole

TORINO - Il muro si rifà il look. La migliore difesa della serie A da sette campionati a questa parte è pronta al restyling estivo. Lo scorso anno ha dato l'addio Bonucci, quest'anno hanno salutato Lichtsteiner, Asamoah e soprattutto capitan Buffon ma non sembra finita visto che pure Benatia e Rugani sembrano poter partire. C'è quindi aria di grossi cambiamenti. 

[...]

OBIETTIVI - Il primo nome è quello di Diego Godin. Il centrale uruguaiano è il preferito come soluzione di grande esperienza, qualità e affidabilità. Trentadue anni, leader dell'Atletico Madrid e della Celeste, Godin andrà in scadenza nel 2019, ha una clausola rescissoria da 25 milioni e un ingaggio da 4,5 milioni a stagione. Con i Colchoneros sta ragionando anche sul rinnovo, soluzione trovata recentemente anche da Gimenez, suo connazionale e compagno sia nell’Uruguay che nell’Atletico, altro difensore seguito recentemente dai bianconeri. Godin punta all'adeguamento dello stipendio a 6 milioni e sta portando avanti il confronto con il suo club.

[...]

Il colpo di prospettiva porta invece in Olanda, a Matthijs De Ligt, giovane classe '99 dell'Ajax. Il ragazzo sarebbe già stato a Torino con il suo agente, Mino Raiola, per una visita conoscitiva: pure nel suo caso, però, servono 40-50 milioni e c'è la concorrenza di Barcellona e Tottenham.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi