Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A tutto Vrsaljko: l'Inter adesso accelera

Aspettando la decisione di Florenzi nuovo summit per il terzino croato

ROMA - Il signor Plusvalenza si chiama Piero Ausilio. Ha chiuso giugno con i 45 milioni invocati: notte e giorno senza sosta per mettere l’Inter sull’autostrada della serenità. Già, vero: il mercato ufficialmente parte il primo luglio (domani). Ma l’Inter ha già fatto tanto, da gennaio in poi: De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez (quando si poteva andare solo sui parametri zeri e sugli investimenti). Quindi Nainngolan, il colpo dei colpi. Quindi Politano, fresco di sbarco. Nel bel mezzo una sinergia con il Cagliari - da perfezionare - per Nico Gonzalez (e magari per Nandez del Boca). Inutile girare troppo con le parole, sta nascendo una grande Inter.

[...]

DUE - Malcom, e ne abbiamo uno. Gli altri due? Un terzino e un centrocampista. La scaletta dei terzini, in ordine gerarchico: Florenzi al comando; ormai ex aequo Vrsaljko (a suo tempo bloccato dal Napoli per 25 milioni); sul terzo gradino Zappacosta; Darmian aspetta la Juve; Aleix Vidal chiude la mini lista, un profilo che potrebbe interessare la Roma se... Già, il punto è questo: Florenzi rinnova oppure no? Ci sarà un altro vertice, vedremo se Monchi aumenterà oltre i tre milioni a stagione (l’Inter offre di più). Oggi bisogna lasciare tranquilla la Roma, magari tra cinque giorni arriva la fumata bianca, tuttavia l’Inter ha zero fetta. Però, occhio a Vrsaljko che scala la classifica e che da ex aequo può sbaragliare la concorrenza. Ieri altro incontro, l’Atletico Madrid apre e potrebbe farlo sulla formula.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi