Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio: Milinkovic-Savic, la Juventus si sfila

Il club bianconero ha maturato una decisione per uscire da qualsiasi equivoco. Niente aste, niente follie. È il momento di fare cassa

ROMA - Ora bisogna fare cassa. Anche alla Juve? Sì, anche alla Juve. Tra l’altro è sempre stato così, con una differenza sostanziale: a Torino hanno vinto, sette scudetti di fila, per esempio. E non solo. Con Cancelo il mercato in entrata bianconero si prende una pausa. Quindi? Quindi, per dirne una, e dirla grossa, niente Milinkovic Savic che sarebbe l’operazione più importante per numeri, oltre che per il valore tecnico. I 150 milioni che Lotito vuole incassare sono un’enormità, il Real che dalla Spagna alimenta l’idea o il rischio di un’asta che i Campioni d’Italia non vogliono minimamente costruire con qualsiasi contendente. E allora è maturato un pensiero determinato, forte: Milinkovic non si fa, meno che mai a quei soldi che il presidente della Lazio vuole incassare. Ora il confine può essere labile: dal mai trattato a mai a certe cifre, dentro c’è una verità che resta. La Juventus con Emre Can, Matuidi, Khedira che rinnova, Pjanic che rimane perché 100 milioni non li porta nessuno e questo Bentancur riscoperto al Mondiale in Russia e ambito dal Barcellona (e incedibile), la sua mediana ce l’ha. A cui aggiungere un pezzo se uno tra Marchisio e Sturaro partirà. Ma non follie fuori misura. Rabiot, che abbiamo già indicato come pista molto credibile, è il giocatore per cui la Juve potrebbe fare l’affondo: scadenza 2019, non rinnova ancora.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi