Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

In Spagna: «Ronaldo-Juventus: Florentino Perez pone solo una condizione»

Secondo i catalani di 'Sport' il presidente del Real Madrid pretende che sia il calciatore ad assumersi pubblciamente la responsabilità dell'addio, mentre ci sarebbe un documento che abbassa la clausola rescissoria a 120 milioni

ROMA - Un divorzio come quello tra Real Madrid e Cristiano Ronaldo sarebbe inevitabilmente traumatico e lascerebbe strascichi, soprattuto nella tifoseria dei 'blancos' per cui il 33enne assoportoghese è un idolo assoluto. E se 'Don Balon' spiega che proprio per questo Florentino Perez avrebbe pareggiato l'offerta fatta dalla Juventus a CR7 (30 milioni a stagione), i catalani di 'Sport' spiegano invece che la paura del presidente madridista è quella di passare come il "responsabile" della fine di questo lungo amore. «La condizione che Florentino Perez pone a Cristiano Ronaldo - si legge sul sito di 'Sport' - è chiara: se vuole andare via lo dica pubblicamente e verrà lasciato libero di partire. Il presidente del club 'blanco' vuole infatti che sia lo stesso calciatore a spiegare i motivi del suo addio assumendosene per intero la responsabilità».

CLAUSOLA ABBASSATA - Questo in qualche modo scagionerebbe il numero uno del Real Madrid, i cui rapporti con CR7 «sono tesissimi da mesi. L'attaccante crede che il club non lo ha difeso nella sua battaglia con il Fisco, che lo costringerà a pagare una multa molto salata, e così ha chiesto un pesante aumento dell'ingaggio mentre il Real - che ora aspetta un'offerta ufficiale da parte della Juve - si è chiuso a riccio forte del recente rinnovo contrattuale a cifre già alte». Sempre 'Sport' conferma poi l'ipotesi di uno sconto sulla clausola rescissoria da un miliardo di euro: «Cristiano ha deciso di andar via già dall'inizio dell'anno, quando ha chiesto e ottenuto un abbassamento della clausola rescissoria. Il suo entourage assicura che c'è un documento firmato e che fissa il prezzo intorno ai 120 milioni. Ora dunque tocca alla Juventus, entrata in scena un mese fa e attesa all'ultimo passo con un'offerta al Real»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi