Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lovren: «Argentina tranquilla, daremo il massimo»

Getty Images
Il difensore croato: «Capisco che Messi e compagni vogliano la migliore squadra possibile in campo contro l'Islanda ma noi dobbiamo pensare ai diffidati... Siamo comunque tutti al top»

ROMA - "Capisco pienamente le preoccupazioni dell'Argentina e il loro desiderio che la Croazia giochi con la formazione migliore la prossima partita (contro l'Islanda martedì 26, ndr) ma anche noi dobbiamo pensare ai nostri giocatori diffidati. Questa è anche la nostra preoccupazione che dobbiamo tenere a mente. La decisione finale verrà presa dal nostro allenatore ma in ogni caso tutti i nostri giocatori sono pronti". Così, dal ritiro di Roschino, il croato Dejan Lovren ha parlato del possibile avvicendamento nell'undici iniziale in vista del prossimo match contro l'Islanda, considerato che i biancorossi, già qualificati, hanno ben sei diffidati (Rakitic, Rebic, Vrsaljko, Mandzukic, Brozovic e Corluka) e con un altro 'giallo' salterebbero l'ottavo di finale. Con due vittorie di fila, cinque gol segnati e nessuno subito, la Croazia è stata una delle squadre che ha più impressionato in questo primo scorcio di Mondiale: "Finora è stato un torneo pieno di sorprese - ha detto il difensore del Liverpool e della nazionale croata - e in questo momento non c'è una squadra favorita per il titolo. Dobbiamo, ovviamente, rispettare squadre come Germania, Brasile, Spagna e Belgio che sono nazionali incredibili, ma al momento, nessuna si sta sul campo superiore a qualsiasi altra squadra. Noi siamo un 'cavallo scuro' e per questo un po' sfavoriti".

Anche se la nazionale croata può vantare giocatori come Modric e Rakitic con i quali non si può dare nulla per scontato. Anzi, secondo Lovren, il centrocampista del Real è un contendente serio per il Pallone d'Oro: "Se fosse un giocatore tedesco o spagnolo - ha detto il suo compagno di squadra - Modric avrebbe avuto probabilmente più attenzione e potrebbe anche essere il prossimo vincitore del Pallone d'Oro. Poiché fa parte di un Paese piccolo, ha meno attenzione di quanto si meriti. Siamo tutti amanti del calcio e tutti sappiamo che Modric è un giocatore incredibile. In questo momento lui è uno dei migliori giocatori nel mondo". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi