Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Francia-Argentina, Deschamps e Lloris: Messi pericolo numero uno

AP
Il ct e il portiere della Francia in conferenza stampa alla vigilia del match degli ottavi di finale

ROMA - "Messi é Messi. Guardate i suoi numeri, e le sue statistiche. Spero che riusciremo a neutralizzarlo, ma sappiamo che lui può fare la differenza anche in spazi ristretti". Domani cominciano gli ottavi di finale del Mondiale ed è già supersfida, a Kazan per Francia-Argentina. Così, dopo aver contribuito a stendere la Nigeria, la 'Pulce' diventa la principale preoccupazione del ct dei Bleus Didier Deschamps.

"Il team dell'Argentina non è costruito intorno a Messi - aggiunge Deschamps - ma lui comunque ha un grande impatto, basti pensare a quanti gol ha fatto e al fatto che, in un attimo, può decidere una partita. Ma l'Argentina è anche esperienza e lo stile sudamericano, voglio dire che sono dei guerrieri. Vedremo di capire domani come sta Leo, e ovviamente cercheremo di rendergli la vita difficile".

Il numero 10 dell'Albiceleste preoccupa anche il portiere dei francesi Hugo Lloris: "Messi è unico, non può essere paragonato ad altri, pensate a cosa fa nel Barcellona. Ma lo abbiamo studiato e ci siamo preparati bene per affrontarlo. Per vincere dovremo fare una grande performance".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi