Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Capello: «Mi hanno offerto la panchina dell'Italia: ho rifiutato»

REUTERS

«Nelle nazionali c'è troppo poco tempo per lavorare. Real Madrid? Il problema è Ronaldo che non sta bene»

ROMA - Il problema del Real Madrid, reduce tra tre pareggi consecutivi tra Liga e Champions, "è Cristiano Ronaldo che non sta bene". Parola di Fabio Capello intervenuto ai microfoni dell'emittente spagnola Radio Onda Cero. "In questo momento è il problema del Real Madrid - la stoccata dell'ex tecnico del club merengue - E il suo miglior giocatore ma non sta bene fisicamente". L'ex ct di Inghilterra e Russia parla poi della sfida di stasera allo Juventus Stadium tra Italia e Spagna: "La Roja sta cambiando, nuovi giocatori e nuovo sistema di gioco e l'Italia anche ha un nuovo tecnico che sta cercando di immettere nuovi giocatori", aggiunge Capello che poi svela un retroscena: "Mi hanno offerto la panchina della nazionale ma ho detto di no. Dopo l'Inghilterra e la Russia ho visto che un ct ha poco tempo per lavorare con le squadra nazionali. Cosa puoi fare se i giocatori arrivano il lunedì e giocano il giovedì? Non si può fare nulla. L'unica fortuna è quella di avere in nazionale un blocco, come è capitato per la Spagna il Barcellona o il Real Madrid. Lippi ha vinto quando ha potuto lavorare sul gruppo Juventus".

NIENTE RITORNO PER ORA - Nazionale a parte, Capello esclude per il momento un ritorno in panchina: "Mi hanno chiamato in molti, ma finora ho detto di no. Non potrò sempre dire di no, ma in questo momento sto bene così. Sono in pensione, parlo in tv ed è molto più facile che fare l'allenatore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi