Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Buffon: «Inaccettabili i fischi a Montolivo»

EPA

Il capitano azzurro alla vigilia della sfida contro la Macedonia: «È una cosa oscena, Riccardo ha sempre dato l'anima»

SKOPJE - «I fischi che accompagnano le prestazioni di Montolivo in nazionale sono scandalosi». È l’attacco del capitano azzurro Gianluigi Buffon alla vigilia della sfida con la Macedonia. «È una cosa oscena e nessuno ne parla - aggiunge - è un giocatore che ha sempre dato l'anima per la nazionale, ha anche subito infortuni importanti». Il finale della sfida con la Spagna ha dato fiducia agli azzurri: «Stiamo acquisendo una nostra identità, gli ultimi 20 minuti contro la Spagna hanno avuto una veemenza che mi è piaciuta e che deve essere un punto di partenza - le parole di Buffon - Loro hanno perso un giocatore offensivo che insieme a Pandev era lo spauracchio numero 1, è una squadra che da tanti anni è abituata a giocare in campo internazionale, oramai hanno esperienza».

A chi gli domanda come si sente nel ruolo di "chioccia" il capitano degli azzurri sottolinea che «è molto bello cercare di essere d'aiuto per la crescita e la consacrazione a determinati livelli di ragazzi giovani, spero di riuscirci e spero di essere d'aiuto per loro, è una bella responsabilità, è molto affascinante. Poi c'è da parare, sono qua principalmente per questo. Spero di dare una mano anche per altro». Buffon non si sbilancia più di tanto sulla vicenda Pellè: «È una decisione presa dalla federazione e dall'allenatore, nella quale noi giocatori non dobbiamo mettere becco. Nervosismo? No, solo dispiacere per avere perso Chiellini e Montolivo per infortunio». 

ITALIA, MONTOLIVO KO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi