Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Qualificazioni Mondiali, Liechtenstein-Italia 0-4: Belotti segna una doppietta

 

Gli azzurri, primi nel girone insieme con la Spagna, in gol anche con Immobile e Candreva

ROMA - L'Italia batte senza problemi 4-0 il Liechtenstein a Vaduz. Ma l'obiettivo della vigilia, provare a segnare 8 gol come la Spagna per migliorare decisamente la differenza reti, non viene centrato. Eppure gli azzurri nel primo tempo ne segnano quattro (doppietta di Belotti, Immobile e Candreva) e gli avversari sembrano al tappeto, incapaci di arginare gli attacchi. Nella ripresa però qualcosa si inceppa e il bottino rimane quello del primo tempo. Alla luce dei risultati di oggi, Spagna e Italia condividono il primo posto della classifica con 10 punti, a +1 su Israele e +4 sull'Albania, con Macedonia e Liechtenstein a 0 punti. Dopo l'amichevole di martedì con la Germania, per quanto riguarda le qualificazioni mondiali se ne riparlerà a marzo, con la sfida contro l'Albania.

VALANGA AZZURRA - Nessuna sorpresa nella formazione italiana, che Ventura schiera con il 4-2-4: a destra in difesa c'è Zappacosta. A centrocampo Verratti-De Rossi, davanti Immobile e Belotti supportati da Candreva e Bonaventura. Dieci minuti e l'Italia sblocca il match. Calcio d'angolo, colpisce di testa Romagnoli, Belotti a pochi passi dalla porta devia in rete. Un minuto e arriva anche il raddoppio: assist di testa di Belotti, Immobile a tu per tu con il portiere non sbaglia. Ovviamente l'Italia domina e al 32' cala il tris: azione di De Sciglio sulla sinistra, passaggio a centro area, Candreva non ha problemi a segnare. Il Liechtenstein ce la metta tutta, prova a difendersi con tutti gli uomini, ma la superiorità azzurra è schiacciante. Prima della fine del tempo, gli azzurri segnano anche il quarto gol: verticalizzazione di Bonaventura, Belotti stoppa e di sinistro supera il portiere.

AZZURRI BLOCCATI - Nella ripresa l'Italia è meno brillante, la manovra decisamente più lenta. E allora il Liechtenstein riesce a difendersi meglio rispetto al primo tempo. L'ingresso di Insigne (insieme a quello di Eder) regala un po' di brillantezza in più agli azzurri, che però non riescono comunque ad andare più in rete. 

LIECHTENSTEIN-ITALIA 0-4: TABELLINO E STATISTICHE

RISULTATI E CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi