Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spinazzola: Sì, la Juve è il mio sogno

L'esterno dell'Atalanta, appena arrivato in Nazionale, destinato a tornare in bianconero, non nasconde la sua ambizione da...tifoso:«Mi ispiro a Zambrotta»

FIRENZE - Gli sorridono gli occhi. E' il ritratto della felicità, Leonardo Spinazzola. Miglior posto per festeggiare il proprio 24° compleanno (il 25) non poteva esserci: è arrivata la prima convocazione in Nazionale e davanti a lui si aprono prospettive importanti, azzurre e bianconere. Qui a Coverciano tutto già gli parla di Juve, dove è cresciuto, e suo prossimo approdo: «Quello è un sogno: arrivare alla Juve...Ho sempre pensato che Juventus e Milan fossero il top. Buffon, Del Piero sono stati i miei idoli da tifoso. E ho l'ambizione di tornare a Torino. La Nazionale in questo può servirmi. Già, Buffon: mi ero allenato con lui in Primavera; era e resta è un mito, quando l'ho visto qui e quando lo incontro mi viene da ridere, non riesco a non farlo; perché mi sembra incredibile tutto questo». Spinazzola va avanti: «Se devo fare un paragone e indicare un modello dico Zambrotta. Lui come me era un esterno alto adattato a terzino; questa  è stata anche la mia storia mi io mi ispiro a lui. Posso giocare sia a destra che a sinistra fdove orse mi trovo meglio, ma è solo questione di abitudine. La verità è che devo migliorare sia sul piano difensivo che offensivo».

BONUCCI KO, SALTA L'ALLENAMENTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi