Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali 2018, Italia-Albania: Ventura lancia il 4-2-4

L'unico dubbio è legato a Bonucci, non al meglio. Per il resto il Ct si affiderà ai "bomber" Belotti e Immobile, supportati da Candreva e Insigne. A centrocampo De Rossi con Verratti

VERDI E SPINAZZOLA - E, mentre Leonardo Spinazzola, un altro dei debuttanti, studia per diventare il nuovo Zambrotta ("E' il modello cui mi ispiro") ed essere pronto per il grande salto nella Juve, Simone Verdi, altro esordiente, vuole recuperare il tempo perduto per l'infortunio subito durante la stagione: "Ho 25 anni, non sono più giovanissimo, però ho tanta voglia di mettermi in gioco. Ho avuto Ventura a Torino, ma giocai poco perché ero poco più che un ragazzino. Ora mi sento cresciuto anche grazie a Donadoni e, se il Bologna vuole, io resto per onorare il contratto fino al 2020". Scalpita Insigne, che plaude a questa Nazionale sempre più giovane: "Ma adesso tocca a noi mettere in pratica quello che ci chiede Ventura e dare continuità in azzurro".

STOP BONUCCI - Una brutta notizia per Ventura è la condizione di Bonucci, colpito da un virus influenzale e costretto a saltare l'allenamento pomeridiano. Lo juventino, tuttavia, già da domani dovrebbe tornare al lavoro con i compagni. Gian Piero Ventura ha deciso di tenerlo a riposo per tutto il giorno, ma c'è ottimismo sul suo immediato recupero e questo vale anche soprattutto in ottica Albania. Nelle prove tecnico-tattiche il ct azzurro, nel suo 4-2-4, ha schierato davanti a Buffon la coppia di centrali Barzagli-Romagnoli, mentre a centrocampo hanno giostrato De Rossi e Verratti, in attacco il tandem Belotti-Immobile, con Candreva a destra e Insigne a sinistra. Il ballottaggio, dunque, riguarda solo Bonucci-Romagnoli, con il bianconero favorito nel caso dovesse recuperare al 100%.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi