Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiale Under 20, l'Italia batte la Francia e vola ai quarti

EPA
Con gol di Orsolini e Panico l'Italia si qualifica per i quarti di finale. Ad aspettarla c'è la rivelazione Zambia

CHEONAN - L'Italia Under 20 elimina i favoriti e resta in Corea del Sud. Grazie ai goal di Orsolini e Panico, ma anche alle parate di Zaccagno, gli azzurrini si sono qualificati ai quarti di finale del Mondiale Under 20. Dopo 90' minuti molto contratti i ragazzi di Evani hanno ottenuto il risultato migliore, sconfingendo nello scontro da dentro-o-fuori i giovani francesi allenati da Batelli per 2-1.

LA PARTITA - Partita tirata e combattuta per tutti i 90 minuti. Per circa mezzora gli attacchi francesi si alternano a quelli italiani, ma è l'azzurro Orsolini a sbloccare il risultato: su cross di Pezzella l'attaccante ascolano infila in rete incrociando un bel tiro di piatto al volo. Neanche 10 minuti ed è tutto da rifare: Coppolaro stende Harit in area e Augustin non sbaglia il rigore. Le squadre vanno a riposo in parità, ma al 52' la difesa francese si addormenta su una rimessa laterale, che innesca un cross di Favilli. Panico si fa trovare pronto e segna di testa: è il 2-1 per l'Italia. A salvare il risultato ci pensa poi Zaccagno, portiere della Pro Vercelli in prestito dal Torino, con una doppia parata su Maouassa e Augustin. 

Orsolini the best: la B lo premia, poi sarà Juventus

QUARTI DI FINALE - Gli azzurrini ai quarti troveranno la selezione dello Zambia, rivelazione del torneo e unica nazionale africana ancora in gara. Chi vincerà affronterà la vincente di Inghilterra e Messico. Italia-Zambia si giocherà lunedì 5 giugno alle 10:00 (ora italiana).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi