Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia Under 20, Orsolini capocannoniere del Mondiale

L'attaccante della Juventus, con cinque centri, premiato come bomber assoluto della competizione

ROMA - Un terzo posto storico, ottenuto ai rigori nella finalina contro l'Uruguay, e un cammino interrotto solo in semifinale contro la trionfatrice Inghilterra: l'avventura dell'Italia Under 20 di Evani al Mondiale si chiude a testa alta, con tanti giovani che si sono esaltati sul prestigioso palcoscenico intercontinentale accumulando esperienza e visibilità. Tra tutti gli azzurrini in evidenza, una stella è brillata più di tutti: Riccardo Orsolini, esterno d'attacco dell'Ascoli acquistato dalla Juventus proprio durante la scorsa stagione, premiato a fine torneo come capocannoniere della competizione con cinque reti: un riconoscimento che lancia il giovane talento verso un futuro brillante, ancora però tutto da conquistare. L'attaccante inglese Dominic Solanke è  stato eletto miglior giocatore.

 

Si chiude in bellezza il nostro mondiale con il podio conquistato e questo premio personale che mi riempie di orgoglio...Ringrazio i miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di fare tutto ciò...#CAPOCANNONIERE#MONDIALE#GOLDENBOOTAWARD#SCARPADORO

Un post condiviso da RICCARDO ORSOLINI (@riccardo_orsolini11) in data: 11 Giu 2017 alle ore 07:35 PDT

ITALIA TERZA, URUGUAY KO AI RIGORI: DECISIVO PLIZZARI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi