Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Svezia, punti di forza e punti deboli: gli avversari dell'Italia ai raggi X

La stella è Emil Forsberg del Lipsia, i precedenti sono incoraggianti: 11 vittorie italiane contro 6 svedesi. Tutto quello che c'è da sapere sugli avversari dei playoff di qualificazione ai Mondiali

QUEL "BISCOTTO" INDIGESTO - Un precedente alimenta la rivalità tra la nostra nazionale e quella svedese, la sfida tra Danimarca e Svezia agli Europei del 2004. Le due squadre scandinave erano inserite nel girone dell'Italia e, all'ultima giornata della fase a gruppi, "buttarono fuori" gli azzurri dalla competizione pareggiando 2-2, l'unico risultato che avrebbe qualificato entrambe. Quella partita provocò un'ondata di polemiche e accuse di antisportività. Ma svedesi e danesi hanno sempre sostenuto che quel 2-2 fu casuale e determinato dal campo. Oggi l'Italia può prendersi una piccola rivincita estromettendo la Svezia dai Mondiali di Russia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi