Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Tavecchio: «Basta parole, ora reagiamo in campo»

Getty Images
Il numero uno della Figc a colloquio con Ventura e squadra: «Siamo convinti di farcela»

MILANO - In albergo prima della partenza e sull'aereo di ritorno dalla Svezia, oggi non è parsa ancora smaltita la rabbia della nazionale italiana per la sconfitta di ieri: ma il pensiero è già rivolto a lunedì. Perché nel Ct Ventura e in tutti i giocatori, così come nel Presidente della Figc Tavecchio, c'è la convinzione dichiarata di potercela fare e trasformare la delusione della Friends Arena di Stoccolma in un'arma in più per la gara di ritorno.

A chi gli ha chiesto un commento a freddo, il presidente federale ha risposto: «Non è tempo di parole, la reazione ci sarà in campo». Tavecchio, comunque, è sempre stato con la squadra: nel dopo partita a sincerarsi delle condizioni di Bonucci, quindi a colloquio con l'allenatore e i giocatori per spingerli a dare ancora di più in vista della partita di Milano e poi nel trasferimento ad Appiano Gentile, sede del ritiro azzurro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi