Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Playoff Mondiali 2018, diretta Italia-Svezia: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

ANSA
Ventura tiene ancora fuori Insigne: tre novità rispetto a Solna. Segui la sfida in diretta dalle 20.45 su Corrieredellosport.it

MILANO - Cambiano gli uomini, non il modulo. E Lorenzo Insigne resta in panchina. Ventura riparte dal 3-5-2 di Solna, ma con tre interpreti diversi: dentro Florenzi, Jorginho e Gabbiadini, fuori De Rossi, Verratti (squalificato) e Belotti. Così il ct dell'Italia si giocherà il ritorno dei playoff di qualificazione ai Mondiali contro la Svezia a San Siro, un appuntamento cruciale per la Nazionale e per il calcio italiano: c'è da rimontare lo 0-1 subito nella serataccia di venerdì e vincere con due gol di scarto per evitare una clamorosa esclusione dalla Coppa del mondo a quasi 60 anni dall'ultimo e unico precedente. 

LE SCELTE DEL CT - Non cambia la difesa: Buffon in porta alle spalle di Barzagli, Chiellini e Bonucci. Il difensore del Milan indosserà una maschera protettiva dopo la frattura del setto nasale provocata da una gomitata dello svedese Berg all'andata. A centrocampo, due novità: confermati Candreva e Darmian sulle fasce, e Parolo in mezzo, le novità sono Florenzi e Jorginho. Partirà ancora una volta dalla panchina Insigne, che molti tifosi della Nazionale speravano di vedere in campo. Novità anche in attacco. Accanto a Immobile stavolta ci sarà Gabbiadini, preferito al "Gallo" Belotti che non è ancora al meglio dopo l'infortunio al ginocchio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi