Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Apocalisse Italia: il disastro azzurro sui giornali italiani

Le lacrime di Buffon emblema della disfatta di San Siro su quasi tutti i quotidiani italiani. «Andate a lavorare», è la scelta forte del Tempo, a rispondere per primi siano Ventura e Tavecchio si legge su Repubblica

TUTTI A CASA - "Fine" è il titolo d'impatto scelto dalla Gazzetta dello Sport per la sua prima pagina. «Una delle pagine più nere della nostra storia sportiva, uno schiaffo brutale oltre che un danno incalcolabile per un Paese che vive e respira calcio», la descrive nel suo editoriale il direttore Andrea Monti, che indica anche la via per ripartire: «Tutti a casa: il calcio italiano va rifondato alle radici. E per farlo, occorrono facce e idee nuove». 3 il voto che viene dato a Ventura, tantissimi i 5 tra i giocatori. «Tutti a casa!», titola Tuttosport con il commento di Andrea Pavan sul fatto che «ce lo siamo meritato: la verità è che è giusto così». Il racconto interno è di «una vergognosa apocalisse» di cui Ventura è responsabile: zero il voto nelle pagelle con questa specificazione: «La colpa non è tutta sua: sarebbe bastato che qualche dirigente avesse avuto più coraggio dopo il disastro con la Spagna e la valanga che ne è seguita».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi