Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali 2018, diretta Argentina-Islanda ore 15: formazioni ufficiali

AFPS
Messi e compagni iniziano l'avventura russa contro gli scandinavi, al debutto assoluto nella storia della competizione: segui il match in tempo reale sul corrieredellosport.it

ROMA - Higuain e Dybala in panchina, contro la piccola Islanda il campo sarà tutto di Messi e lui ha un solo obiettivo: vincere. L'Argentina si presenta al Mondiale senza spazio per allusioni, il ct Sampaoli ha voluto presentare l’avvio del torneo dell’Albiceleste con una mossa, alle nostre latitudini, clamorosa, subito a inizio conferenza stampa: «Non c’è motivo di fare misteri. La formazione è questa: Caballero...Messi, Di Maria e Aguero». Dunque, niente HD bianconero, come si era capito già a inizio settimana. «Abbiamo giocatori che hanno cultura, poi si deve trovare l’equilibrio di squadra». Saranno altri i cavalieri di Leo contro l'Islanda, come il tecnico di Casalida ha costantemente chiamato La Pulce per tutto il tempo. Dall'altra parte il ct Hallgrimsson lancia la sfida: «E’ la gara più importante della storia del nostro calcio. Non farò marcare Messi a uomo a tutto campo. Giocheremo di squadra. Comunque vada, queste tre partite non cambieranno il nostro progetto. Ma lo dico: siamo più pronti di due anni fa. Vogliamo arrivare agli ottavi».

SEGUI ARGENTINA-ISLANDA IN DIRETTA DALLE 15

FORMAZIONI UFFICIALI
ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero; Salvio, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Biglia, Mascherano; Di Maria, Messi, Meza; Aguero. Ct.: Sampaoli.
ISLANDA (4-4-1-1): Halidorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Magnusson; Gudmundsson, Gunnarsson, Halfredsson, Bjarnason; G. Sigurdsson; Finnbogason. Ct.: Hallgrimsson
Arbitro: Marciniak (Polonia)
Tv: diretta su Italia 1 e Italia 1HD

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi